Fungicida sistemico e di copertura per il controllo della peronospora della vite per uva da vino in granuli idrodispersibili

Valis F è un nuovo fungicida sistemico per il controllo dei danni causati da differenti specie di Oomiceti. Ha una spiccata attività translaminare e un’azione di ridistribuzione sulla superficie fogliare. 

  1. Profilo del prodotto
  2. Impieghi
  3. Raccomandazioni
  4. Altre informazioni
Principio attivo Valifenalate - 6 g
Folpet- 48 g
Formulazione Granuli idrodispersibili (WG)
Classe tossicologica
Numero di registrazione 14819 del 25/05/2012
Confezioni 1 Kg - 5 Kg

Vite da vino

Indicazioni d’uso Fungicida antiperonosporico sistemico e di copertura
Target Peronospora (Plasmopara viticola)
Dose 1,5-2 kg/ha
Intervallo pre raccolta 28 giorni
Valis F è da utilizzarsi mediante applicazioni fogliari in un programma di controllo preventivo e curativo. Effettuare il trattamento non appena si verificano le condizioni predisponenti la comparsa della malattia. Le applicazioni successive devono essere eseguite ad un intervallo di 10-14 giorni. Effettuare al massimo tre applicazioni per anno. Devono trascorrere 20 giorni da una applicazione con oli minerali.
Non preparare una miscela in quantità superiore a quella necessaria per l’applicazione immediata. Versare il prodotto nel serbatoio riempito a metà di acqua, con l’agitatore attivato. Versare eventuali altri prodotti raccomandati per la miscela e farli disperdere completamente. Portare la botte a volume. La quantità di acqua necessaria per ettaro varierà in base allo stadio di crescita della coltura e dell’apparecchiatura utilizzata.
SCROLL TO TOP

Belchim Crop Protection Italia SpA P. IVA  04004550283

Iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il n° di P.IVA 04004550283
Capitale sociale: Euro 120.000 i.v.
R.E.A. 1879701

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale