slide1

Fungicida per la lotta contro la peronospora della vite

MILDICUT è un fungicida sistemico-translaminare con un’eccellente attività nei confronti dei funghi di classe Oomycetes, in particolar modo contro Peronospora della vite (Plasmopara viticola). Svolge un’azione protettiva e deve pertanto essere applicato prima dell’attacco della malattia. A secondo della pressione della malattia assicura un buon controllo fino a 14 giorni.

  1. Profilo del prodotto
  2. Impieghi
  3. Raccomandazioni
  4. Altre informazioni
Principio attivo Cyazofamid - 25 g/l
Formulazione Sospensione concentrata (SC)
Indicazioni di pericolo -
Numero di registrazione 12453 del 15/12/2004
Confezioni 1 L – 10 L

Vite

Indicazioni d’uso Fungicida contro la peronospora della vite
Dose 3,5-4,5 l/ha
Numero di trattamenti Massimo 4 per stagione
Intervallo pre raccolta 21 giorni

Mildicut è la migliore garanzia a partire dalla pre-fioritura sulla vegetazione in attiva crescita. La sua resistenza al dilavamento e la capacità di ridistribuzione sugli organi in accrescimento assicurano un’ottima protezione del grappolo e ne fanno un prodotto flessibile adatto anche alle fasi di post allegagione. Non eseguire più di 4 trattamenti per stagione.
La formulazione di Mildicut contiene Fosfito di sodio, sostanza che ne favorisce la traslocazione e che produce sia un’azione diretta nei confronti del patogeno, attraverso la riduzione e l’inibizione della sporulazione, sia indiretta stimolando la formazione da parte della pianta di sostanze naturali di difesa (fenoli e fitoalessine). Il prodotto non influenza la fermentazione e non evidenzia effetti sulle caratteristiche biochimiche del vino, preservando la componente aromatica dei mosti bianchi. Mildicut è miscelabile con i più comuni prodotti fitosanitari usati in viticoltura.
SCROLL TO TOP

Belchim Crop Protection Italia SpA P. IVA  04004550283

Iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il n° di P.IVA 04004550283
Capitale sociale: Euro 120.000 i.v.
R.E.A. 1879701

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale